Il reparto di Ricerca e Sviluppo (R&S) rappresenta uno degli asset fondamentali dell’azienda. Da sempre Fra Production, autonomamente ed in collaborazione coi propri partner commerciali, è impegnata in un’intensa attività di ricerca e sviluppo finalizzata alla realizzazione dei prodotti più innovativi, della materia prima più performante. L’azienda monitora costantemente i mercati internazionali delle materie prime per poter proporre ai propri Clienti i prodotti migliori e soluzioni sempre nuove ed innovative. Inoltre, grazie alle tecnologie a disposizione ed al nuovissimo laboratorio interno inaugurato nel 2015, di oltre 40 metri quadrati, dotato della più moderna ed innovativa strumentazione, studia, sviluppa e realizza prodotti “su misura”, specificatamente ideati in base alle esigenze ed ai desideri dei propri Clienti.

N° analisi di laboratorio

N° campionature nuovi articoli

N° registrazioni

12000

analisi dal 2012 ad oggi

985

studi eseguiti dal 2006 ad oggi

118

marchi registrati

2400

analisi/anno di media

90

studi/anno di media

10

brevetti registrati

+ + + + +

N° analisi di laboratorio:
12.000 analisi dal 2012 ad oggi
2400 analisi/anno di media

N° campionature nuovi articoli:
985 studi eseguiti dal 2006 ad oggi
90 studi/anno di media

N° 118 marchi registrati
N° 10 brevetti registrati

+ + + + +

Forte dell'esperienza e della professionalità dei propri tecnici e dell’ultra decennale esperienza sul campo, Fra Production è capace di affrontare con efficacia ogni genere di richiesta, assicurando la massima qualità e flessibilità, che le consente di personalizzare il prodotto, di progettarlo in funzione delle specifiche necessità del Cliente, del suo ciclo produttivo e del mercato in cui opera.

Dal 1962, anno in cui inventò e brevettò il Surgifix, la prima ed unica rete tubolare elastica per trattenere garze o medicazioni, ad oggi, Fra Production ha realizzato e sviluppato oltre 4.000 progetti. L’azienda dispone attualmente di numerosi brevetti e marchi registrati e investe ogni anno una parte rilevante del proprio budget in attività di R&S.

Il laboratorio Fra è infine il primo garante della qualità assoluta di tutti i prodotti dell’azienda. I tantissimi controlli a monte e a valle del processo produttivo permettono all’azienda di godere delle certificazioni ISO 9001, ISO 13485, BRC e CE.